Trasmissioni accesso. Domani su rai 3 video autoprodotto sulla gestione della sicurezza e coesione sociale nel Comune di Milano

Domani, martedì 4 settembre, nella fascia oraria tra le 9.30 e le 10.30, su Rai 3 sarà trasmesso in Lombardia un video autoprodotto dalla Direzione Specialistica Comunicazione del Comune di Milano, con il supporto dell'Ufficio stampa realizzato a costo zero. ()

Il cortometraggio, 4' 30'' di immagini e interviste,  racconta l'impegno del Comune e della Polizia locale per la sicurezza e la coesione sociale.  Presenza sul territorio, Vigili di quartiere, nuclei specialistici, collaborazione fra tutte le Forze dell'ordine, tecnologia e relazione continua con i cittadini in tutti i quartieri sono gli elementi principali di una strategia di contrasto all'illegalità e per garantire una qualità di vita migliore a Milano.

Per la realizzazione  del documentario sono state valorizzate le risorse presenti nell'Amministrazione: regia, riprese, fotografia e testimonianze sono tutte "interne".

Si è colta così l'opportunità prevista dalla Legge di svolgere attività di comunicazione e informazione ai cittadini attraverso trasmissioni autogestite secondo il regolamento del Corecom Lombardia, il Comitato Regionale per le Comunicazioni, per l'accesso ai programmi Rai a diffusione locale.

Questo video è il secondo di una serie, il primo era stato dedicato alle attività organizzate per l'estate a Milano, l'Amministrazione è al lavoro per la produzione di video per i prossimi mesi.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha