Strage Linate. Prorogata al 7 settembre scadenza bando per premio di laurea su sicurezza aerea

E' stata prorogata al 7 settembre la scadenza del bando per il premio di laurea istituito dal Comune di Milano in ricordo delle 118 vittime della strage di Linate, avvenuta l’8 ottobre 2001. Per onorare la memoria delle persone che persero la vita nel più grave disastro aereo mai avvenuto in Italia, l’Amministrazione comunale ha promosso la seconda edizione del premio rivolto a un giovane laureato o ricercatore universitario che abbia approfondito il tema della sicurezza del trasporto aereo.
()
Il riconoscimento, del valore di 6 mila euro (al lordo delle ritenute di legge) sarà conferito nel corso di una cerimonia pubblica a Palazzo Marino, in programma il prossimo 8 ottobre, giorno dell’anniversario della tragedia di Linate.

“Proprio perché era evitabile, la strage di Linate ha ancora molto da insegnare dal punto di vista della tutela sui voli e negli scali, per migliorare le condizioni di sicurezza sia dei passeggeri sia dei lavoratori. Il Comune di Milano continuerà a sostenere l’impegno del Comitato dei familiari delle vittime: per questo abbiamo voluto rinnovare il bando per il premio di laurea, mantenendo l’impegno assunto lo scorso ottobre. Undici anni fa a Linate molte persone giovani persero la vita e noi ad altri giovani chiediamo, attraverso questa iniziativa, di contribuire a migliorare la sicurezza nel trasporto aereo, affinché quelle morti non siano del tutto vane”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani.

Il bando integrale per il premio è pubblicato sul sito del Comune di Milano al seguente indirizzo:
http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/22111D033A336230C1257A4B0054C77A?opendocument


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha