Scomparsa consigliere Zona 7 Perucelli. Tajani e Benelli: “Suo impegno per Milano è un’eredità preziosa che porteremo avanti per onorarne la memoria”

“La notizia della scomparsa di Giuseppe Perucelli, consigliere di Zona 7, lascia tutti noi attoniti e addolorati. Il suo ricordo ci accompagnerà sempre: pur essendo alla sua prima esperienza di consigliere di Zona, il suo impegno per Milano è un’eredità preziosa, significativa e importante, che porteremo avanti per onorare la sua memoria. A nome dell’Amministrazione comunale, desideriamo esprimere i sentimenti di profondo cordoglio e sincera vicinanza alla sua famiglia”. Lo hanno dichiarato il Sindaco d’agosto Cristina Tajani e l’assessore al Decentramento Daniela Benelli. ()
“La sua decisione di dedicarsi alla politica – hanno aggiunto Tajani e Benelli –era motivata dalla volontà di fare qualcosa di concreto per Milano e i milanesi, a partire da quelli della Zona 7. Ricordiamo le sue parole, perché sono un esempio e una lezione per quanti attribuiscono un valore alto e nobile alla cosa pubblica: ‘Ritengo sia ora di smettere di stare alla finestra – scriveva Perucelli – e provare concretamente a fare qualcosa per il nostro futuro!’”.

Il vice Presidente di Zona 7, Ivano Grioni, ha voluto ricordare la figura di Giuseppe Perucelli sottolineando, in particolare, l’impegno sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della mobilità sostenibile. “Perucelli era vice Presidente della Commissione Mobilità e Ambiente e coordinatore di un gruppo di lavoro sulle piste ciclabili, che lavorava a progetti concreti per i cittadini di Zona 7. Era una persona molto fattiva, propositiva e sensibile alle esigenze di tutti, a partire dagli abitanti del suo quartiere, San Siro, cui aveva sempre dedicato un’attenzione speciale in relazione ai lavori per realizzare la M5”.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha