Grande successo dei concerti estivi al Castello. Oltre 10mila spettatori per le prime tre serate

Oltre 10mila spettatori hanno riempito il Cortile delle Armi al Castello Sforzesco nelle prime tre serate del Festival di world music "Voci dal Mondo".
Ad assistere ai concerti un pubblico ampio e variegato, giovani, bambini e anziani, per ascoltare il linguaggio universale della musica, in un’anticipazione di Expo che parla già tutte le lingue del mondo.
()
Dopo Rokia Traoré, che ha aperto il Festival con un concerto dedicato ai mille giorni da Expo, e poi Buika e Trilok Gurtu, stasera è la volta di Angelique Kidjio, originaria del Benin e nominata quattro volte ai Grammy, la cui missione è sempre stata, fin dagli esordi, quella di creare un linguaggio comune tra diverse culture.
Il concerto avrà inizio alle 21.30 ed è ad ingresso gratuito.

Seguiranno nei prossimi giorni - sempre con inizio alle 21.30 e sempre con ingresso gratuito - theSkatalites, la storica band giamaicana con 45 anni di carriera e 22 dischi alle spalle (l’8 agosto), loStaff Benda Bilili, straordinario gruppo congolese diventato in poco tempo un caso nel panorama musicale internazionale (il 9 agosto), la regina del fado Ana Moura (10 agosto) e, infine, la star internazionale Noa, che proporrà l’ultima sera, sabato 11 agosto, un concerto-tributo alla canzone napoletana d'autore.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha