Sicurezza. Polizia locale allontana abusivi dal campo rom autorizzato di via Idro

Granelli: “Da Vigili presidio costante nei campi regolari”
()
La Polizia locale è intervenuta presso il campo regolare di via Idro dove si erano insediate abusivamente alcune famiglie di rom romeni, con 14 baracche e 2 roulotte.
Grazie a un’opera di moral suasioneffettuata nei giorni scorsi, al momento dell’operazione l’insediamento era libero dagli occupanti e si è provveduto pertanto all’abbattimento delle baracche e alla rimozione delle masserizie con i mezzi Amsa.

“La Polizia locale – dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale del Comune di Milano – continua a garantire un controllo costante all’interno dei campi autorizzati. E questa operazione lo dimostra. Grazie al presidio dei Vigili, è stato fatto rispettare il regolamento e quindi sono state allontanate le famiglie di rom che si erano insediate abusivamente. I Vigili continueranno a sorvegliare i campi regolari anche nelle prossime settimane, al fine di contrastare all’interno di essi forme di irregolarità e illegalità”.


Commenta

Re: Sicurezza. Polizia locale allontana abusivi dal campo rom autorizzato di via Idro
10/08/2012 Fabrizio Casavola
Per chi non conosce via Idro, l'insediamento non si trovava all'interno del campo, ma a 100 m. di distanza.
In realtà, l'errore risale al comunicato del sito stesso del comune http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c0/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3hHX9OgAE8TIwP_kGBjAyMPb58Qb0tfYwMDA_2CbEdFAJbRREs!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=%2Fwps%2Fwcm%2Fconnect%2FContentLibrary%2Fgiornale%2Fgiornale%2Ftutte+le+notizie+new%2Fsicurezza+e+coesione+sociale%2C+polizia+locale%2C+protezione+civile%2C+volontariato%2Fpolizia_locale_allontana_abusivi_via_idro
A Granelli ricordo che l'insediamento era già stato svuotato proprio un mese fa, e già due giorni dopo si era riformato, anzi era raddoppiato.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha