Seveso. Dalle 20 di oggi entra in attività lo scolmatore

Temporali di forte intensità in arrivo. Granelli: “Preallertate otto squadre di volontari della Protezione civile pronte a intervenire immediatamente”
()
Il bollettino meteo della Regione Lombardia segnala l’arrivo di temporali di forte intensità con rapide e intense precipitazioni e grandine a partire dalla mezzanotte, con una fase acuta prevista per le 2 del mattino e fino alle 22 di domani. Sono proprio i temporali e le intense precipitazioni piovose a destare le maggiori preoccupazioni per l’eventuale pericolo di esondazione del fiume Seveso. Per questo, dalle 20 di oggi, l’assessore alla Sicurezza, Volontariato e Protezione civile Marco Granelli ha preallertato otto squadre di volontari della Protezione civile affinché siano pronte a intervenire anche nella notte.

Allo stesso tempo è stata data disposizione di chiudere le paratie di Palazzolo in modo che lo scolmatore entri in azione fin da stasera, affinché sia ridotto l’impatto delle piogge repentine sull’innalzamento del livello del Seveso.

“Il monitoraggio continuo delle acque a partire da stasera e l’apertura dello scolmatore riducono il rischio di una possibile esondazione del fiume Seveso in caso di forti e repentine piogge. Restiamo in costante contatto con il Centro funzionale regionale per il monitoraggio della situazione meteo e idrometrica dei fiumi Seveso e Lambro”, dichiara l’assessore Granelli.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha