Olimpiadi. Da domani in piazza del Cannone il 'Villaggio Cinque Cerchi' del Comune di Milano

Maxischermo per seguire tutte le gare in diretta e sport in piazza organizzati dal Coni. Alle 9.12, in Galleria, la cerimonia ‘Ring All the Bells’ con Console britannico e assessora Bisconti
()
Milano chiama Londra. Domani, in concomitanza con l’avvio della XXX Olimpiade, apre il ‘Villaggio Cinque Cerchi’, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il Coni. Situato in piazza del Cannone, il villaggio resterà aperto per tutta la durata dei Giochi.

I milanesi potranno seguire tutte le gare su un maxischermo. Ma, nel pieno rispetto dello ‘spirito olimpico’, ci si potrà cimentare anche in diversi sport, grazie alla presenza in piazza di alcune Federazioni del Coni. Sarà possibile, così, praticare tennis, badminton, calcetto, bocce. Ci saranno spettacoli di danza sportiva ed esibizioni di arti marziali.

L’apertura del villaggio olimpico sarà preceduta, domani mattina alle ore 9 e 12 esatte, dalla cerimonia ‘Ring All the Bells’, in contemporanea con Londra e con tutto il Regno Unito, dove tutte le campane suoneranno per tre minuti. È un’idea dell’artista Martin Creed. Anche Milano partecipa allo ‘scampanellio collettivo’: alle 9 e 12, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, saranno presenti il Console generale britannico Vic Annells e l’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti. Tutti i milanesi sono invitati a partecipare portando un campanello.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha