Turismo. La musica classica incontra il cinema: dal Comune 900 biglietti gratis per riscoprire le grandi colonne sonore dei film

Da giovedì 26 luglio tre serate all’Auditorium di largo Mahler
()
La grande musica classica incontra il cinema in tre serate di suggestive emozioni, dedicate alla riscoperta delle indimenticabili colonne sonore che hanno accompagnato la storia delle pellicole americane e italiane, oltre alle oniriche visioni del grande maestro Stanley Kubrick. Saranno 900 i biglietti (300 a serata) messi a disposizione gratuitamente dei cittadini dall’Amministrazione comunale, grazie all’accordo sottoscritto tra l’assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale e l’Auditorium di Milano della Fondazione Cariplo. Tre serate dedicate alla Musica da Film.

“L’Auditorium di Milano e la sua orchestra – commenta l’assessore Franco D’Alfonso – oltre a rappresentare un patrimonio culturale per la città di Milano, si identificano come uno dei più stimati e amati ambasciatori della tradizione concertistica milanese, le cui esecuzioni sono apprezzate sia dalla critica sia dal pubblico nazionale e internazionale. Tre concerti unici che, mi auguro, oltre a segnare la rinascita di una delle più significative realtà presenti sul territorio, sappiano avvicinare i giovani all’ascolto di un genere ricco di fascino ed emozione come la musica classica”.

I tre concerti all’Auditorium di Milano, in largo Gustav Mahler, prenderanno il via giovedì 26 luglio alle ore 20.30 con "Invito al cinema: la musica dei film di Kubrick”: una serata dedicata al più visionario ed eclettico cineasta del ‘900, passando dalla Sinfonia n°9 di Beethoven (da Arancia Meccanica) a Cosi parlò Zarathustra di R. Strauss (da 2001 Odissea nello Spazio) e molti altri brani.

Domenica 29 luglio alle ore 18.00 sarà la volta di "Invito al cinema: la musica dei film americani”: spazio alle indimenticabili note di Guerre Stellari, Momenti di gloria, E.T., La mia Africa, I predatori dell’Arca Perduta e Platoon.

Infine giovedì 2 agosto alle ore 20.30 con “Invito al cinema: la musica italiana dei film”, protagoniste saranno le inconfondibili colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone e Riz Ortolani, passando da Amarcord e La Strada di F. Fellini al Postinocon M. Troisi.
I 900 biglietti gratuiti, 300 per ciascuna serata in programma, saranno disponibili sino a esaurimento presso le sedi dei Consigli di Zona.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha