Afol, Tajani: "Provincia fermi il progetto e apra il confronto interistituzionale"

Fermare il processo di trasformazione societaria di Afol e aprire un tavolo di confronto interistituzionale per discutere del futuro dell’ente. A chiederlo è l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca del Comune di Milano Cristina Tajani.
()
“Da tempo chiediamo a Palazzo Isimbardi un confronto sul futuro dei servizi per l’impiego – ha spiegato l’assessore Tajani – che oggi sono in capo alle Province, ma il cui destino è incerto in un quadro di trasformazione in Città metropolitana. In questa delicata fase di incertezza istituzionale e di attribuzione di deleghe, riteniamo che sia opportuno fermare il processo di trasformazione di Afol in una Srl e aprire un tavolo interistituzionale dove riprogettare il futuro di questi enti, assai preziosi in un momento di crisi”.

“Per l’inevitabile rilevanza del ruolo del Comune di Milano, anche in una prospettiva metropolitana, abbiamo più volte manifestato l’intenzione e la disponibilità a ragionare delle sorti e degli assetti del settore in un’ottica di coprogettazione con la Provincia. Il Comune vuole fare la propria parte per tenere il più possibile vicini al territorio i servizi per l’impiego e le attività di formazione professionale: in questo momento di difficoltà economica, infatti, le politiche per il lavoro rivestono una primaria importanza per lo sviluppo territoriale e del Paese, in particolare in una metropoli come Milano”, ha concluso Cristina Tajani.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha