Politiche sociali. Quasi 4 milioni di euro per gli over 60 con la pensione sociale minima

Con una delibera approvata oggi dalla Giunta, il Comune ha stanziato nuovi fondi a favore di cittadini ultrasessantenni in condizione di disagio economico: la cifra complessiva destinata ai sussidi è pari a 3.727.635 euro. ()
“Continua l’impegno di questa Amministrazione nel sostenere le fasce più deboli della società milanese: gli anziani che ricevono la pensione sociale minima e vivono in condizioni di difficoltà economiche possono ricevere un ulteriore aiuto dal Comune”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.

Si tratta di un contributo economico a carattere non permanente ma limitato nel tempo, per periodi di comprovato bisogno per soggetti in grave disagio economico. Il contributo può essere richiesto da cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno e residenti a Milano, di età superiore ai 60 anni, con un reddito complessivo netto Irpef il cui ammontare finale non superi l’importo annualmente stabilito dall’Inps quale trattamento minimo mensile (dedotte alcune spese relative all’alloggio).

Attualmente il Comune eroga contributi a 3.200 anziani. L’obiettivo dello stanziamento deciso oggi dalla Giunta è dare un po’ più di agio a coloro che ricevono la pensione sociale minima.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha