Trasporti. Tabacci a Cattaneo: "Giù le mani dai finanziamenti al Comune di Milano"

Spending review nazionale può riferirsi solo al trasporto ferroviario non a quello su gomma. "Lo diffido a fare tagli sui bus dei milanesi".
()
"Ormai da giorni l’assessore Cattaneo, a giorni alterni, prefigura in interviste a tutti i quotidiani della nostra Regione la possibilità di tagli al trasporto pubblico locale. L’iniziativa del Governo nell’ambito della Spending Review nazionale riguarda le voci non finanziate con entrate autonome. Eventuali riduzioni potranno pertanto coprire solo il trasporto pubblico ferroviario, dato che il trasporto pubblico su gomma viene coperto con entrate proprie, cioè con soldi dei lombardi attraverso le accise sui carburanti". Lo ha dichiarato l'assessore al Bilancio del Comune di Milano Bruno Tabacci.
 
"Diffido quindi Cattaneo - ha aggiunto Tabacci -, ove mai ci stesse pensando, ad effettuare tagli sui bus di Milano, tagli che in tutta evidenza riguardano le Ferrovie Regionali, cioè le Ferrovie Nord di cui Cattaneo è azionista. Abbiamo visto ben altri conflitti d’interesse e ben altri favoritismi nella ripartizione dei fondi regionali, specie nella Sanità, ma diciamo a Cattaneo 'giù le mani dai finanziamenti al Comune di Milano', per i bus dei milanesi".
 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha