Polizia locale. Ai Navigli discoteca abusiva multata per 3.500 euro

Tre arresti per spaccio al Parco delle Basiliche
()
Si sono svolti nel weekend i presidi della Polizia locale nell’area dei Navigli e delle Colonne di San Lorenzo. Controlli che hanno consentito di effettuare 4 denunce all’Autorità giudiziaria e 3 arresti per spaccio al Parco delle Basiliche, nei confronti di un cittadino bulgaro e di due italiani. Oltre a 518 multe per sosta irregolare. Sono continuati anche questa settimana i sequestri di birra: oltre 150 le bottiglie sequestrate dalle 23.30 alle 2.00 dagli agenti della Polizia locale e sottratte alla vendita illegale. In particolare, la settimana scorsa è stato individuato presso i giardinetti di via Scaldasole e smantellato, il luogo utilizzato come deposito per i venditori abusivi.

Per quanto riguarda i Navigli, in Ripa di Porta Ticinese, nella nottata di sabato intorno alle 2.30, è stato multato per oltre 3.500 euro il titolare di un locale che diffondeva musica ad alto volume senza autorizzazione. Gli agenti del Servizio Annonaria e Commerciale hanno notato un assembramento di oltre 200 persone davanti all’esercizio commerciale da cui veniva diffusa musica ad alto volume. Impossibile guardare all’interno per la presenza di tende nere sulle vetrate. Una volta dentro, gli agenti hanno accertato la presenza di oltre 60 persone che ballavano e un disc jockey che diffondeva musica grazie ad 8 casse di diffusione.
La Polizia locale ha contestato multe per oltre 3.500 euro complessivi, per mancanza di licenza per attività di pubblico spettacolo e utilizzo di personale per servizio di controllo non iscritto nell’apposito elenco prefettizio. Sono in corso accertamenti in merito all’agibilità del locale per cui si riferirà all’Autorità giudiziaria. Dopo l’intervento dei Vigili, è stata immediatamente interrotta la diffusione della musica e sgomberato il locale.

"E' stata molto positiva l'azione congiunta tra Polizia locale e Carabinieri, che ringrazio. L'unione delle forze ha permesso di contrastare gli aspetti negativi della movida che impattano sull'ordine pubblico e sulla sicurezza, la cui tutela è di competenza delle Forze dell'Ordine. Come più volte ho sottolineato, l'intensa collaborazione che in città sta crescendo fra le Forze dell'Ordine e la Polizia locale è un servizio per i cittadini e per la loro sicurezza", ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli.

Molto positivo anche il presidio al Parco Cassinis che, grazie all’impegno di 25 agenti tra sabato e domenica, ha consentito di evitare assembramenti rumorosi, bivacchi molesti e musica a tutto volume.
“Abbiamo lavorato per prevenire – ha aggiunto l’assessore Granelli – e, grazie a un controllo costante dalle 13 alle 4 del mattino, abbiamo restituito il parco ai cittadini, evitando usi impropri e violazioni. Un risultato importante dato che il Cassinis è stato scenario di episodi anche violenti in passato”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha