Violenza donne. Zajczyk: “Comune ha rafforzato azioni per prevenzione, nessun servizio smantellato”

“Gli episodi di violenza subiti da tre donne nelle ultime ore a Milano ci preoccupano e rivolgiamo tutta la nostra solidarietà a coloro che ne sono state vittime" ()
"Ci conforta apprendere che queste donne aggredite abbiano avuto la forza di fuggire dagli uomini che le hanno maltrattate e di denunciare immediatamente la violenza subìta alle Forze dell’Ordine.

Questa Amministrazione non ha smantellato nessun servizio per la prevenzione alla violenza alle donne, anzi, l’attenzione e le azioni al riguardo sono aumentate. Basta ricordare che un mese fa abbiamo approvato un nuovo protocollo d’intesa con sette realtà milanesi che storicamente si occupano di questa questione. Stiamo rafforzando le azioni di sostegno alle cittadine italiane e straniere perché tutte devono sentirsi sicure e tranquille quando si muovono nella loro città. Per questo motivo, per esempio, intendiamo potenziare e valorizzare le colonnine SOS (150 sono già attive soprattutto nei parchi), favorire la possibilità di connettersi telefonicamente in maniera diretta con le centrali operative per chiedere aiuto, promuovere ancora di più i corsi per l’autodifesa. Ricordo anche che proprio venerdì scorso la Giunta ha deliberato l’assunzione di 52 nuovi agenti della Polizia Locale, che andranno a rafforzare il numero dei vigili di quartiere, impegnati nel presidio del territorio”.  

Lo ha dichiarato Francesca Zajczyk, delegata del Sindaco alle Pari opportunità del Comune di Milano.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha