Commercio: otto saggi per il futuro dei Mercati Coperti di Milano

E’ stata presentata, ieri  venerdì 6 giugno, alla Giunta dall’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso l’informativa che definisce la costituzione del Comitato di saggi che affiancherà l’Amministrazione comunale nell’individuare piani di sviluppo, idee e strategie  per il futuro e lo sviluppo dei Mercati Comunali Coperti. ()
“Questo Comitato di saggi è una risposta concreta ad un preciso impegno assunto dall’Amministrazione con i cittadini per il rilancio dei  mercati coperti destinati a divenire punti di aggregazione e di attrazione  commerciale e turistica sulla scia dei food market presenti in tutte le altre nazioni” così ha commentato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso. “Questi esperti - conclude l’assessore - con il loro apporto di conoscenze specifiche sulla materia, sapranno coadiuvare l’assessorato nell’individuare la migliore soluzione per la realizzazione di mercati coperti sempre più tipicizzati, attraenti, sostenibili e promotori di una nuova cultura alimentare”.
Il Comitato è composto da: Riccardo Casalegno, esperto di urbanistica Commerciale - Clara De Braud, docente presso l’Università Cattolica di Milano - Gabriella Iacono, Presidente Milano Ristorazione - Daniela Ostidich, consulente direzionale in marketing strategico - Dino Santoro, consulente strategie dei Mercati - Carmelo Stancapiano, esperto in comunicazione tecnologica digitale - Luca Tamini, docente presso il Politecnico di Milano - Giorgio Preda,  esperto in strategie organizzative.
 
Compito del Comitato è coadiuvare l’Amministrazione nella formulazione di proposte e idee per il rilancio dei mercati comunali coperti e della loro gestione oltre ad individuare i corretti mix merceologici e commerciali da collocare nelle strutture e definire strategie di comunicazione e di valorizzazione del sistema mercatale coperto  sulla scia di quanto avviene in altre città europee.
 
I membri del Comitato resteranno in carica per la durata di 6 mesi con facoltà di proroga ad esclusiva volontà dell’Assessorato al Commercio. Tutti i componenti metteranno a disposizione dell’Amministrazione le loro competenze e il loro know how a titolo esclusivamente gratuito.
 


Commenta

Re: Commercio: otto saggi per il futuro dei Mercati Coperti di Milano
12/07/2012 luisa dapri
Mi permetto di suggerire di inserire nell'esame in corso sui mercati coperti anche il problema del mercato scoperto di Benedetto Marcello: essendone difficile una ricollocazione idonea, perchè non alleggerirlo inserendone alcune bancarelle negli spazi liberi dei mercati copertui di viale Monza (ve ne sono due) e di via Padova, ad esempio?.

Un cordiale saluto.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha