Commercio: otto saggi per il futuro dei Mercati Coperti di Milano
E’ stata
presentata, ieri venerdì 6 giugno, alla Giunta dall’Assessore al
Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco
D’Alfonso l’informativa che definisce la costituzione del Comitato di
saggi che affiancherà l’Amministrazione comunale nell’individuare piani
di sviluppo, idee e strategie per il futuro e lo sviluppo dei Mercati
Comunali Coperti.
(CS Comune di Milano)07/07/2012
“Questo Comitato di saggi è una risposta
concreta ad un preciso impegno assunto dall’Amministrazione con i cittadini
per il rilancio dei mercati coperti destinati a divenire punti di
aggregazione e di attrazione commerciale e turistica sulla scia dei
food market presenti in tutte le altre nazioni” così ha commentato l’assessore
al Commercio Franco D’Alfonso. “Questi esperti - conclude l’assessore
- con il loro apporto di conoscenze specifiche sulla materia, sapranno
coadiuvare l’assessorato nell’individuare la migliore soluzione per la
realizzazione di mercati coperti sempre più tipicizzati, attraenti, sostenibili
e promotori di una nuova cultura alimentare”.
Il Comitato è composto da: Riccardo Casalegno, esperto di urbanistica Commerciale - Clara De Braud, docente presso l’Università Cattolica di Milano - Gabriella Iacono, Presidente Milano Ristorazione - Daniela Ostidich, consulente direzionale in marketing strategico - Dino Santoro, consulente strategie dei Mercati - Carmelo Stancapiano, esperto in comunicazione tecnologica digitale - Luca Tamini, docente presso il Politecnico di Milano - Giorgio Preda, esperto in strategie organizzative.
Compito del Comitato è coadiuvare l’Amministrazione nella formulazione di proposte e idee per il rilancio dei mercati comunali coperti e della loro gestione oltre ad individuare i corretti mix merceologici e commerciali da collocare nelle strutture e definire strategie di comunicazione e di valorizzazione del sistema mercatale coperto sulla scia di quanto avviene in altre città europee.
I membri del Comitato resteranno in carica per la durata di 6 mesi con facoltà di proroga ad esclusiva volontà dell’Assessorato al Commercio. Tutti i componenti metteranno a disposizione dell’Amministrazione le loro competenze e il loro know how a titolo esclusivamente gratuito.
Il Comitato è composto da: Riccardo Casalegno, esperto di urbanistica Commerciale - Clara De Braud, docente presso l’Università Cattolica di Milano - Gabriella Iacono, Presidente Milano Ristorazione - Daniela Ostidich, consulente direzionale in marketing strategico - Dino Santoro, consulente strategie dei Mercati - Carmelo Stancapiano, esperto in comunicazione tecnologica digitale - Luca Tamini, docente presso il Politecnico di Milano - Giorgio Preda, esperto in strategie organizzative.
Compito del Comitato è coadiuvare l’Amministrazione nella formulazione di proposte e idee per il rilancio dei mercati comunali coperti e della loro gestione oltre ad individuare i corretti mix merceologici e commerciali da collocare nelle strutture e definire strategie di comunicazione e di valorizzazione del sistema mercatale coperto sulla scia di quanto avviene in altre città europee.
I membri del Comitato resteranno in carica per la durata di 6 mesi con facoltà di proroga ad esclusiva volontà dell’Assessorato al Commercio. Tutti i componenti metteranno a disposizione dell’Amministrazione le loro competenze e il loro know how a titolo esclusivamente gratuito.
Tags: