Scala. Pisapia a De Corato, ridotti emolumenti e incentivi rispetto a quando era Vicesindaco

"Mi chiedo se l’Onorevole De Corato che annuncia interrogazioni parlamentari sia la stesso De Corato che è stato vicesindaco di Milano per 14 anni." ()
"Se fosse lui dovrebbe sapere che il 14 dicembre 2009 il Cda della Fondazione Scala ha approvato formalmente il contratto del Sovrintendente Stephane Lissner con un voto unanime, compresi quindi i rappresentanti di Comune, Provincia di Milano e Regione Lombardia. Quel contratto prevedeva una durata fino al dicembre 2015 con importi identici a quelli attuali. La differenza è che l’attuale gestione ha già operato e continuerà ad operare per ridurre gli emolumenti previsti e per contenere e razionalizzare anche gli incentivi che furono introdotti proprio quando a guidare la Fondazione Scala era l’Amministrazione Pdl- Lega guidata da Letizia Moratti e Riccardo De Corato".

Lo afferma il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

"Nel frattempo l’attuale Cda ha dovuto affrontare anche un contenzioso di carattere pensionistico che la passata gestione non è stata capace di risolvere. Abbiamo anche stabilito una norma favorevole al Teatro in caso di recesso o revoca da parte del Sovrintendente, come prima non era stato deciso. Ricordo infine all’Onorevole De Corato che nell’ultimo anno la Scala ha aumentato il numero di spettacoli, di spettatori, contenuto le spese in modo significativo e aumentato i ricavi derivanti dalla vendita di biglietti e abbonamenti", conclude il Sindaco.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha