Rom. Granelli e Majorino: "Nessun piano o corsia preferenziale per dare case"

"Non esiste alcuna corsia preferenziale né Piano per assegnare case ai Rom. La nostra volontà è infatti quella di garantire canali ordinari di accesso alle graduatorie per le abitazioni pubbliche senza alcun favoritismo". Lo hanno dichiarato gli assessori alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli e alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.   ()
"Nei prossimi giorni - hanno aggiunto gli assessori - presenteremo una serie di progetti per affrontare un tema che in questi anni è degenerato per precise  responsabilità del centrodestra. Tra questi progetti che riguarderanno i temi dell'inserimenti dei bambini nelle strutture educative, le tematiche di carattere sanitario e lavorativo, il tema cruciale della legalità e la questione del superamento dei campi non sarà contemplata alcuna azione per assegnare abitazioni a persone di etnia Rom al di fuori del sistema delle regole vigenti. Quel che invece sperimenteremo, proprio al fine di accompagnare il superamento di alcuni campi anche sulla base dei risultati positivi raggiunti recentemente, sarà costituito dall'inserimento in strutture d'emergenza e in luoghi del terzo settore".
"E per attuare questi progetti - hanno concluso Majorino e Granelli - intendiamo utilizzare i 5 milioni di euro stanziati dall’ex ministro Maroni e vincolati proprio per azioni di questo tipo a favore dell’etnia Rom".  


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha