Catasto. Al via la convenzione tra Comune e Collegio Geometri di Milano per gli immobili pubblici

Entra nell’operatività la convenzione con i Geometri di Milano per aggiornare l’accatastamento degli immobili di proprietà del Comune e di società collegate.
()
Grazie a una convenzione firmata lo scorso 24 maggio, infatti, i Geometri di Milano e Provincia metteranno a disposizione dell’Amministrazione comunale, a tariffe agevolate, le proprie competenze e professionalità per sostenere il Comune di Milano nell’attività di “censimento” di molti spazi pubblici, allo scopo di rendere ancora più efficiente la gestione amministrativa del patrimonio comunale. La convenzione è estesa anche ai casi di aggiornamento catastale per intervenute variazioni edilizie sugli immobili del Comune e delle sue controllate.

I Geometri di Milano hanno già collaborato con l’Amministrazione, sostenendo molti cittadini nel calcolo dell’Imu. Nelle scorse settimane, infatti, a turno, decine di Geometri hanno fornito assistenza gratuita ai milanesi che si sono recati presso gli uffici comunali per chiedere informazioni, chiarimenti e aiuto riguardo alla novità introdotta dal Governo Monti: oltre 1.625 consulenze Imu in meno di un mese sono state fornite dai Geometri come servizio di supporto alla gestione del Polo Catastale che, nello stesso periodo, ha reso 8698 visure a oltre 2.000 cittadini.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha