Acqua. Al via i lavori per rinnovare la rete idrica e fognaria di 5 Zone di Milano

Partono i lavori per restituire una nuova rete idrica e fognaria a cinque zone milanesi. ()
Il primo intervento di consolidamento della rete fognaria riguarda via Francesco Sforza, dove è prevista anche la chiusura della corsia riservata e la deviazione del traffico a doppio senso sulla carreggiata opposta, con soppressione della pista ciclabile fino alla conclusione prevista per il 31 agosto. Stessa tipologia di intervento anche nei viali Isonzo, Toscana e Tibaldi, dove si prevede anche il restringimento, a tratti, ad una corsia di marcia  della carreggiata  in direzione di piazza Napoli fino al termine dei lavori previsto entro settembre.

In via Walter Tobagi verrà posato, invece, un nuovo collettore fognario. Qui sarà chiusa al traffico la carreggiata che va in direzione della periferia con un itinerario alternativo per le auto verso via Lodovico il Moro (Naviglio Grande). A seguire, saranno eseguiti interventi sulla rotatoria all'intersezione con viale Faenza e, nell'estate 2013, in via Santa Rita da Cascia, con la chiusura della carreggiata in direzione di piazza Miani.

Un tempo di due anni è invece previsto per la posa della nuova tubazione dell’acqua potabile in viale Enrico Fermi, in via Sbarbaro e in via Conti Biglia. In queste vie i lavori verranno realizzati in più fasi con la chiusura al traffico delle strade interessate, restringimenti delle carreggiate stradali o modifica della disciplina della circolazione (ad esempio, da doppio senso a senso unico) e deviazioni dei percorsi dei mezzi di trasporto pubblico.

Due anni di lavori in più fasi, a partire da luglio 2013, anche per il nuovo collettore fognario che verrà posato in via Conte Rosso, via Saccardo e via Crescenzago. L'intervento sarà preceduto da una chiusura totale di via Rombon,  da domani al 1 luglio, nell'ambito dei lavori per il nuovo svincolo sulla Tangenziale Est eseguiti dalla Società Milano Serravalle per consentire la realizzazione di un traversante stradale sulle due  carreggiate  all'altezza della via Ofanto e la deviazione di una roggia. Inoltre, verranno effettuati restringimenti e chiusure al traffico nelle vie interessate dai lavori, con deviazioni dei percorsi dei mezzi pubblici.

Infine, dove ritenuto necessario dai Comandi di Zona della Polizia locale, verranno anche adeguati i tempi degli impianti semaforici, per agevolare le condizioni di traffico e ridurre  i disagi per gli incolonnamenti.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha