Sport. On line da oggi Tooplay, il sito web dello sport a Milano

Per la prima volta in rete, da protagonisti, i cittadini che utilizzano gli impianti sportivi
()

È online da oggi tooplay.org, l’innovativa piattaforma web per promuovere lo sport a Milano in modo aperto e partecipativo. Nato da un bando del Comune volto a promuovere l’attività sportiva e a favorire la comunicazione tra cittadini e Amministrazione, tooplay.org è un progetto no profit che mira a coinvolgere la cittadinanza nella condivisione online della propria passione sportiva. Sul sito - accessibile anche dal portale del Comune di Milano - si può scoprire in pochi click dove praticare il proprio sport preferito, cercando tra gli oltre 120 centri sportivi del Comune di Milano: dagli orari di apertura degli impianti alla loro localizzazione, sono consultabili on line tutte le informazioni utili e necessarie per chi vuole fare sport in città.

“Si tratta di un progetto innovativo, unico in Italia – ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – capace di creare diversi livelli di comunicazione e mettere in relazione diretta Amministrazione pubblica, Milanosport, concessionari degli impianti  e cittadine e cittadini di Milano. Non solo, si mettono in relazione tra loro i milanesi che fanno sport. È uno strumento utile, efficace, trasparente. È un modello che si può estendere anche ad altri ambiti, penso per esempio al tempo libero, e stiamo già lavorando su altre applicazioni”.

Si parte con un’offerta sportiva completa, con più di 40 sport praticabili a Milano, grazie al grande patrimonio rappresentato dai centri di Milanosport e dagli impianti gestiti in concessione. Dalle discipline più conosciute, come calcio, basket, pallavolo, tennis, atletica e nuoto, a quelle tutte da scoprire come baseball, squash, paddle, badminton, bocce, free climbing e tumbling. Oltre alla possibilità di consultare facilmente indirizzi, numeri di telefono, orari, prezzi, foto e mappe dei centri, Tooplay.org dà anche voce ai cittadini. Sul sito, infatti, ognuno potrà esprimere la propria opinione sui centri frequentati abitualmente, con l’obiettivo di fornire spunti utili per un continuo miglioramento sia delle strutture sia dei servizi offerti.

Tooplay.orgè realizzato per il Comune di Milano dall’Associazione di Promozione Sociale Play More! in partnership con l’agenzia web Intesys e GoKick.org, la prima storica community di ‘sport sharing’ nata a Milano nel 2004. Il sito è accessibile anche dal portale del Comune di Milano.




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha