Bilancio. Tabacci: "Intervento cosi' come concordato tra maggioranza e opposizione" L'assessore, domani in commissione forniro' tutti i chiarimenti

"L'intervento previsto nel bilancio pluriennale 2012-2014 prevede un'azione immediata sui dividendi e una successiva sui contratti di servizio di alcune partecipate, quale ad esempio ATM su cui si agisce per 5 milioni di euro nel 2013 e nel 2014. Questo aggiustamento del bilancio di previsione per un importo di 30 milioni di euro viene realizzato attraverso una politica di contenimento delle spese del Comune delle sue partecipate, finalizzato al taglio delle imposte, con particolare riguardo all'Imu così come concordato nei giorni scorsi fra maggioranza e opposizione".
 
()
Lo afferma l'Assessore al Bilancio Bruno Tabacci.

"Domani in commissione bilancio fornirò tutti i chiarimenti necessari ai consiglieri comunali, a partire dalla ovvia considerazione che è tecnicamente impossibile agire sui contratti di servizio in essere durante il 2012 perché già contabilizzati nei bilanci delle società coinvolte. Prima di attivare inutili polemiche sarebbe stato necessario e sufficiente leggere con attenzione l'intera delibera da cui risulta con tutta evidenza che sono già previsti nel 2013 e 2014 i tagli alle partecipate", conclude Tabacci.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha