Violenza donne, Zajczyk: “Bene legge, frutto dell’impegno della politica e delle donne. Milano all’avanguardia con il protocollo d’intesa con la rete antiviolenza”

“Finalmente una legge contro la violenza sulle donne, esito anche di una costante e assidua mobilitazione delle associazioni femminili." ()
"All’impegno della politica si è affiancato il ruolo attivo delle donne, che ha contribuito al raggiungimento di un risultato che aspettavamo da tanto tempo. È una legge che mette fine a una pesante e non più differibile assenza di strumenti normativi a tutela delle donne, della loro dignità e incolumità fisica e morale. Questa approvazione è ancora più significativa all’indomani della presentazione del rapporto di Rashida Manjoo, relatrice speciale dell’Onu sulla violenza contro le donne – già ospite a Milano all’inizio di quest’anno - che evidenzia una situazione di grave arretratezza in Italia. In un contesto nazionale caratterizzato ancora da molte ombre, la nostra città si pone all’avanguardia con la firma di un primo Protocollo d’Intesa con sette realtà storiche (associazioni e centri antiviolenza) presenti a Milano, e che vede l’Amministrazione comunale nel ruolo di coordinatore della rete”.

Lo ha dichiarato la delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk in relazione alla nuova legge contro la violenza sulle donne approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha