Area C. Quarto premio per il Comune di Milano

Questa mattina l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran ha ritirato il premio “Assochange 2012 per il cambiamento” conferito ad Area C come esperienza di change management in grado di proporre strumenti e metodologie innovative e attivare processi di cambiamento riferiti a realtà complesse. È il quarto riconoscimento in pochi mesi assegnato al provvedimento voluto dall'Amministrazione Pisapia. ()
La premiazione ha avuto luogo presso la sede Deloitte, in via Tortona 25 a Milano, dove si è svolta l’ottava edizione del Convegno nazionale di Assochange “Ci vuole metodo per cambiare. Imprese, istituzioni, professionisti in workshop: il contributo del Change Management in tempi di crisi”.

Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e università, che ha come missione la diffusione delle tematiche del governo del cambiamento, la sensibilizzazione dei vertici della comunità di business e politiche sul contributo che tali tematiche possono fornire all’evoluzione del nostro Paese e delle imprese.

Il premio assegnato oggi al Comune segue, a breve distanza, altri tre riconoscimenti:  lo scorso 6 giugno Area C aveva vinto un premio nella categoria "comunicazione radio" degli NC Awards, organizzati da ADC, il gruppo editoriale che pubblica la rivista ADV Express e l’Annuale della Creatività, dedicata alla comunicazione "Made in Italy". Il riconoscimento riguardava la campagna informativa realizzata dal Comune di Milano per promuovere e diffondere tra i cittadini la conoscenza del provvedimento.  

Il 23 marzo Area C aveva vinto, ex equo con altri otto Comuni italiani, il concorso "Reinventare le città" lanciato dal Wwf in occasione dell'Ora della Terra e dedicato alle buone pratiche che hanno considerato la questione ambientale in modo innovativo, sotto il profilo di mobilità, aria, acqua, cibo, rifiuti, consumo del suolo, biodiversità, con un occhio di riguardo per il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Infine, lo scorso 3 maggio, proprio il Sindaco Giuliano Pisapia aveva accolto il premio assegnato ad Area C in occasione dell’iniziativa "Comuni e Aziende Amici della Terra 2012", di amici della Terra Lombardia, ospitata in via San Paolo dalla Banca Popolare.  



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha