Anagrafe. Record di presenze, rilasciate 950 carte d’identità

Benelli: “Ringrazio i dipendenti e i cittadini per il senso civico dimostrato”


()

E’ stata una giornata record all’Anagrafe di via Larga: ben 950 carte d’identità rilasciate in otto ore. I numeri rendono meglio le dimensioni del boom: lo scorso 10 giugno, prima data in cui si è sperimentata l’apertura domenicale del servizio, sono stati rilasciati 750 documenti d’identità mentre la media giornaliera è di 600 che va però riferita a tutte le 15 delegazioni anagrafiche attive in città durante i giorni feriali.

In previsione di un aumento degli utenti è stato potenziati il servizio: dai 15 sportelli di domenica 10 giugno si è passati ai 19 di oggi. Attiva anche l’area giochi allestita al centro della sala di via Larga dove due educatrici hanno giocato e intrattenuto i bambini mentre i genitori erano impegnati allo sportello.

“E’ stata una giornata molto positiva con una grande presenza di cittadini ed un servizio che ha funzionato bene. Ringrazio i dipendenti che con la loro professionalità hanno consentito a tante famiglie milanesi di ottenere i documenti e i cittadini che in via Larga hanno dimostrato una notevole senso civico”. Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e Municipalità, Servizi civici Daniela Benelli.

Questa iniziativa si aggiunge alle estensioni di orario già realizzate: via Larga è aperta il sabato dalle 8.45 alle 12; il mercoledì l’orario di chiusura è posticipato alle 19.30; nei giorni feriali i servizi vengono erogati con orario continuato dalle 8.30 alle 15.30.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha