Wagon Lits. Pisapia: “Con compattezza, solidarietà e protesta pacifica i lavoratori hanno ottenuto risultato importante”

Il Sindaco: “Bevuto insieme a loro a Palazzo Marino quel caffè promesso sotto la torre lo scorso inverno”
()
“I lavoratori della Wagon Lits hanno ottenuto un risultato importante anche se non completamente risolutivo. Con compattezza, fermezza, solidarietà e un’azione di protesta assolutamente pacifica, hanno portato avanti una prova di coraggio, una battaglia per il ripristino di un diritto per loro stessi e per gli utenti dei treni notturni. Quello lanciato dai lavoratori saliti sulla torre-faro al binario 21 della Stazione Centrale e da chi, insieme a loro, ha fatto parte del presidio, è un messaggio a tutto il Paese ed è stato uno stimolo perché sono stati fatti passi avanti per l’occupazione”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine dell’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani, con i lavoratori della Wagon Lits dopo la discesa dalla torre anche di Stanislao Focarelli.

“Insieme abbiamo preso a Palazzo Marino quel caffè che avevo promesso loro lo scorso inverno sotto la torre. E’ stato un incontro emozionante, ci siamo parlati apertamente. Loro mi hanno raccontato dei problemi che sussistono ancora e delle preoccupazioni che nonostante i risultati ottenuti permangono. Ho ribadito la massima disponibilità mia e della Giunta nell’ambito dei nostri poteri. Ho, inoltre, sottolineato il nostro impegno per evitare eventuali discriminazioni nei confronti di chi ha fatto una mobilitazione per salvaguardare i diritti e il lavoro. Sappiamo che non tutti sono stati ancora ricollocati, ma saremo al loro fianco in questo percorso che, grazie a compattezza e resistenza  ha dato un segnale forte a tutta l’Italia”.





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha