Commissione Lavoro, Attività Produttive e Sicurezza: seduta del 12/6/12

Ordine del giorno:
1) Patrocinio gratuito al mercato agricolo ed altre iniziative chiamate -Molino a Vento- organizzate dal consorzio Sir Solidarietà in Rete presso la Cascina Molino San Gregorio nel Parco Lambro nei mesi di giugno e luglio;

2) Apertura esercizi di sale giochi nei locali siti in: via Leoncavallo, 14 e viale Abruzzi, 48 - Parere;



()

Punto- 1- E’ stato accordato praticamente all’unanimità il patrocinio gratuito per una serie di  iniziative presso il Parco Lambro organizzate da Mulino a vento che riunisce tre importanti realtà sociali milanesi: Consorzio Sir (Solidarietà in rete), Associazione Ceas e Consorzio C&L che risiedono da otre 15 anni nelle cascine comunali del Parco Lambro.

Le iniziative sono previste nei sabati 16,23,30 giugno, 7 e 14 luglio. Durante queste giornate, dalle ore 10 fino a sera ci saranno spettacoli di vario tipo, un mercato agricolo( per tutta la giornata), una Ciclofficina per imparare a riparare autonomamente ( per tutta la giornata) e momenti di ginnastica ( Tai Chi).

Le tre realtà che costituiscono “Mulino a vento” hanno inoltre realizzato un progetto di recupero architettonico dalla Cascina San Gregorio, sempre nel Parco Lambro, in collaborazione con il Comune di Milano. Per la ristrutturazione è previsto un investimento di due milioni di euro che verranno ottenuti mediante un mutuo attraverso alcune banche.

Sono previste oltre ad attività di tipo sociale  la cui fruizione sarà gratuita   anche allocazione di attività  di tipo economico che consentiranno la copertura dei costi in particolare del debito dovuto al recupero architettonico ( Mercato agricolo, ristorazione, centro diurno, ecc.)

Punto- 2 – Relativamente alla richiesta di apertura di sale giochi in via Leoncavallo 14 e viale Abruzzi 48 è stato dato parere negativo.

Si è osservato che riguardo alle sale giochi è previsto il parere del Comune, mentre le autorizzazioni per l’apertura di sale scommesse dipendono direttamente dalla Questura.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha