Palazzo Marino. Nuove auto per la Polizia locale, completato il parco veicoli

Granelli: “Dotazioni potenziate del 14%, 334 veicoli contro i 297 della convenzione precedente”
()
Con una delibera di Giunta varata questa mattina da Palazzo Marino, si completa il totale rinnovamento del parco veicoli a disposizione della Polizia locale. Oggi i Vigili possono contare su 37 auto in più rispetto a quanto previsto dalla convenzione 2007-2011. Lo comunica l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli, a seguito dell’approvazione da parte della Giunta comunale di una delibera che stanzia 3.969.450 euro.

A partire dal 1° ottobre 2012, per un periodo di 4 anni, i veicoli a disposizione della Polizia locale saranno così complessivamente 334, di cui 302 auto di servizio e 32 veicoli speciali. Considerato che la precedente dotazione, tra il 2007 e il 2011, era di 265 auto di servizio (oltre ai 32 veicoli speciali), l’attuale convenzione consente di potenziare del 14% il numero dei veicoli in uso per il presidio del territorio.

Lo scorso giugno l’opera di rinnovamento del parco auto aveva riguardato 197 veicoli per 4.686.678 euro. Complessivamente, quindi, l’operazione ha un costo di circa 8 milioni e 700 mila euro: una cifra pressoché identica alla precedente convenzione che, come già detto, garantiva però un minor numero di veicoli.

“Il numero dei veicoli finora a disposizione della Polizia locale – spiega l’assessore Granelli – risultava insufficiente rispetto alla varietà dei servizi da effettuare su tutto il territorio. Grazie alla nuova convenzione siamo riusciti ad aumentare il numero di auto mantenendo sostanzialmente invariata la spesa per l’Amministrazione comunale. Un risultato importante, in un momento di spending review, che testimonia la volontà di questa Giunta di migliorare e potenziare il presidio della città svolto dalla Polizia locale”.

I modelli scelti per le nuove auto di servizio sono Fiat Grande Punto, Fiat Bravo e Renault Mégane. Tutti i veicoli, alcuni dei quali saranno utilizzati a supporto dei Vigili di Quartiere, sono tecnologicamente all’avanguardia e adatti all’uso dello ‘street control’.





Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha