Sisma. Majorino: "Raccolti 23mila euro, grazie alla generosità e alla partecipazone dei cittadini"

Per le donazioni aperto dal Comune un conto corrente
()
“Ringraziamo tutti i cittadini che martedì scorso, in piazzetta San Fedele, hanno aderito numerosi all’iniziativa di solidarietà organizzata dal Consorzio Cuochi e Ristoratori Lombardi e dalla Coldiretti con l’appoggio del Comune di Milano. Sono stati raccolti in un solo pomeriggio 23mila euro, un segnale concreto di vicinanza e di solidarietà verso le popolazioni del mantovano e del modenese colpite dal sisma”. Queste le parole dell’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino il cui assessorato ha partecipato all’organizzazione dell’iniziativa di solidarietà.
Dei 23mila euro raccolti, 15mila sono arrivati dalla vendita del Grana padano da parte della Coldiretti e 8mila dai risotti cucinati in piazzetta e dal gelato. Complessivamente sono stati venduti 13 quintali di Grana padano, 20 chili di gelato in coni e coppette, 40 chili di riso per circa 1.300 piatti e 800 bicchieri di lambrusco di Modena.

La solidarietà di Milano continua con altre iniziative. Il Comune ha aperto un conto corrente per le donazioni a favore dei terremotati dell’Emilia e del mantovano. Le coordinate del conto, acceso presso la filiale Intesa San Paolo di via Silvio Pellico 16 dove ha anche sede la tesoreria comunale, sono: IT48 M030 6901 7831 0000 0000 193.La prima iniziativa di solidarietà collegata al conto corrente sarà il “charity dinner”di domani a Palazzo Reale, alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti, organizzato dalla Fondazione Italia-Cina. Insieme al Comune di Milano, la Fondazione Italia-Cina devolverà sul conto corrente una quota a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha