Arredo urbano. 13 nuove aree ristoro nelle aree verdi di Milano

Sono 30 i nuovi tavoli in legno con panchine e cestini per la raccolta differenziata distribuiti in varie zone della città
Maran: “Manteniamo la promessa di rendere Milano una città sempre più ospitale e attenta al verde e all’ambiente”

()
Ristoro Tofano 9315 copia
I parchi e i giardini milanesi sono il luogo ideale dove passare la pausa pranzo lontani dal traffico e dal rumore, dove fermarsi a leggere o studiare, in compagnia di colleghi o amici. Il Comune ha deciso di installare 13 nuove aree ristoro, per un totale di 30 tavoli, corredati dalle rispettive panche in legno e cestino per la raccolta differenziata, come segno di attenzione anche all’ambiente. Saranno distribuiti nelle varie zone della città e i lavori si concluderanno entro il mese di giugno. Già istallate le aree in Zona 4 e 5.

“Manteniamo la promessa fatta ad ottobre di offrire ai milanesi dei luoghi dove vivere un momento di relax e socialità e godere della bellezza del nostro verde nel rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde Pierfrancesco Maran. “Le località sono state decise insieme ai Consigli di Zona perché, sia in centro sia in periferia, tutti possano usufruire di questo semplice servizio che aiuta però a rendere la Milano più ospitale”.

Queste le nuove aree ristoro:
Zona 2 – 3 tavoli nel parco della Martesana e 2 nell’area verde in Viale Monza davanti al Gaetano Pini;
Zona 3 - 2 tavoli in via Feltre, nel Parco Lambro, vicino all’area skate e 2 in Valvassori Peroni, presso la biblioteca.
Zona 4 - 2 tavoli in via Oglio, 2 nel parco Formentano e 1 in via Maspero;
Zona 5 - 3 tavoli nel parco Ravizza e  3 nel parco Baravalle
Zona 7 - 2 tavoli nei giardini di via Tofano e 2 in via Engles;
Zona 9 - 3 tavoli nel parco Bassi e 3 nel parco Walter Chiari;

Lo scorso mese di ottobre, il Comune aveva già installato tavoli e panchine in largo Richini, vicino all’Università Statale, al parco Don Luigi Giussani (ex  Solari), al Giardino della Guastalla e ai Giardini pubblici Indro Montanelli. Anche con le nuove aree che arriveranno, verrà salvaguardato l’ambiente: su tutti i tavoli, infatti, sarà esposto il seguente invito: “Questa è un’area ristoro. Dopo aver consumato il tuo pasto aiutaci a tenerla pulita, usa i contenitori colorati pubblici per la raccolta differenziata”.

Immagini a cur dell'Ufficio Fotografico Comune di Milano

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha