Incontro Mondiale Famiglie. Pisapia: "Grazie, Milano"

"Milano, in questi giorni del Settimo Incontro Mondiale della Famiglia, è stata la città che conosciamo: ospitale, efficiente e aperta. Grazie dunque a tutti i volontari che con le loro magliette colorate hanno invaso la città; grazie alla polizia locale, ai dipendenti dell'Atm, a tutti i lavoratori che hanno moltiplicato gli sforzi e grazie ai milanesi che hanno aperto le loro case e offerto l'immagine migliore della nostra città. Sono stati giorni di confronto e dialogo e Milano ha saputo essere accogliente e ascoltare le parole di tutti. E' stata ribadita la forte volontà di lavorare tutti insieme, cattolici e appartenenti ad altre religioni, credenti e non credenti, Chiesa e istituzioni, ognuno nel proprio distinto ruolo, per il bene comune".
 
()
Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine della visita Papa Benedetto XIV in occasione del Settimo Incontro Mondiale delle Famiglie.

"A Milano, in Italia e in Europa stiamo affrontando una gravissima crisi, dalla quale possiamo uscire solo uniti. Una crisi che colpisce le famiglie, tutte le famiglie, e il lavoro. Il mio impegno, l'impegno di Milano, che è sempre stata la città della solidarietà -prosegue il Sindaco- è di aiutare chi ha bisogno. Per questo abbiamo già creato la Fondazione Welfare, grazie alla quale possiamo aiutare famiglie in difficoltà a pagare le rate del mutuo, dell'affitto, le tasse universitarie dei figli, e contemporaneamente abbiamo messo a disposizione della città un fondo anticrisi che sarà un importante strumento per creare nuovi posti di lavoro o per mettere a disposizione delle piccole e medie aziende in difficoltà le risorse necessarie per evitare licenziamenti e per creare nuova occupazione".

"Tutta Milano ringrazia Benedetto XVI, la sua visita é stata l' occasione per rimettere l'accento su tutto questo. Per me è stato anche un incontro di grande emozione e sono certo che se il ricordo del Papa resterà forte nella nostra città, anche Milano e i milanesi rimarranno nel cuore del Pontefice", conclude Pisapia.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha