Disabili. Cinque milioni di euro per le rette, servizi residenziali assicurati

Continuità assicurata per i servizi residenziali per i disabili. La Giunta comunale ha deliberato oggi 5.250.000 euro destinati al pagamento delle rette delle residenze dove sono assistiti i cittadini milanesi disabili tra i 18 e i 65 anni.
()
“Nonostante la crisi economica che impone alle Amministrazioni tagli e revisione dei servizi – spiega l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – continuiamo ad assicurare l’assistenza alle persone con disabilità che necessitano di essere seguite fuori dalla propria casa, in residenze e comunità sanitarie, comunità di accoglienza e appartamenti protetti”.

Il contributo deliberato oggi coprirà le rette dei servizi residenziali, in attesa che siano completate le operazioni di valutazione dei cento progetti pervenuti e la predisposizione dei patti di accreditamento delle strutture che hanno partecipato al bando pubblicato il 31 gennaio scorso e chiuso il 10 marzo. In linea con la normativa regionale, gli indirizzi dell’Amministrazione in materia di servizi residenziali per le persone con disabilità prevedono la predisposizione di un sistema di accreditamento che garantisca la libera scelta da parte dei cittadini e consenta loro di orientarsi fra i diversi enti gestori qualificati.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha