VII Incontro mondiale delle famiglie. I nuovi servizi turistici e culturali del Comune di Milano

Una “Guida alla città” e una mappa delle opere dedicate alla famiglia, disponibile anche in una App. Resteranno per turisti e cittadini anche dopo la visita del Papa
()
In occasione del VII Incontro mondiale delle famiglie, il Comune di Milano ha realizzato una nuova “Guida alla città di Milano”, sviluppata da De Agostini Editore con il Settore Politiche del Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano. Il nuovo strumento è a disposizione di pellegrini e turisti, ma anche di cittadini milanesi e offre un’immagine d’insieme della città e delle sue principali attrattive, ideale per chi trascorre una breve vacanza a Milano. La guida è organizzata per itinerari tematici e argomenti, in modo da consentire a ciascun visitatore di documentarsi sugli aspetti che più lo interessano. Le dimensioni (48 pagine comprensive di mappe e illustrazioni) consentono al turista di dotarsi di uno strumento facile e maneggevole, ideale da portare con sé durante la visita della città. Sul portale Turismo del Comune di Milano è possibile visualizzare e scaricare la guida in italiano, inglese e spagnolo.

Un’altra iniziativa del Comune di Milano per il VII Incontro mondiale delle famiglie è la realizzazione di una mappa, disponibile anche in versione App per smartphone, che consente di conoscere alcune tra le più importanti opere dedicate alla famiglia presenti nei musei della città. Ne sono state scelte 19, presenti in altrettante sedi museali milanesi, rappresentative del tema della famiglia nell’arte, dall’archeologia al contemporaneo. Si va dalla Pietà Rondaninidi Michelangelo nel museo del Castello Sforzesco allo Sposalizio della Vergine di Raffaello presso la Pinacoteca di Brera, dai Ritratti dei coniugi Pétiet con i figli di Andrea Appiani ospitati alla Galleria d’Arte Moderna a Il Figliol prodigo di Giorgio de Chirico visibile al Museo del Novecento. Il percorso è consultabile anche attraverso una App per smartphone chiamata milanomusei, disponibile in cinque lingue e scaricabile da iTunes e da Google Play. La mappa cartacea, invece, è in distribuzione gratuita presso gli info point.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha