Fiera Internazionale della Famiglia. Vicesindaco Guida: “Mostreremo al mondo una Milano efficiente, bella e accogliente”

“L’Incontro mondiale delle famiglie sarà un’occasione per mostrare a tutto il mondo una Milano efficiente, bella e accogliente. Il Comune ha dedicato tutte le sue energie e le sue risorse perché sia un momento indimenticabile, di gioia e fratellanza per tutti. Si è trattato di un bell’esempio di collaborazione e di capacità di fare squadra tra istituzioni cittadine e Chiesa ambrosiana, che esprime bene l’identità di Milano: una città pragmatica, che sa organizzare, produrre, proiettarsi verso il mondo, ma che non perde mai di vista i valori centrali della promozione della persona e della vita”. ()
Lo ha detto la vicesindaco Maria Grazia Guida, intervenendo in rappresentanza del Comune di Milano all’inaugurazione della Fiera internazionale della Famiglia.

La vicesindaco Guida ha quindi ricordato “l’attitudine verso il prossimo” di Milano e dei milanesi: “C’è una straordinaria disponibilità dei milanesi a ospitare e aiutare i pellegrini giunti in città da 153 Nazioni diverse – ha detto Maria Grazia Guida – oltre all’impegno di migliaia di volontari. Ma, soprattutto, stiamo assistendo a una grande partecipazione e al coinvolgimento di credenti e non a questo momento di comunione e unità”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha