Terremoto, Comune. Monitoraggio su 616 edifici scolastici. Domani lezioni regolari

Subito dopo il sisma che ha interessato il Nord Italia e che è stato avvertito nitidamente anche a Milano, sono scattate le operazioni di monitoraggio sugli edifici scolastici di competenza del Comune. Si tratta, in totale, di 616 edifici, tra nidi (anche accreditati), materne, elementari e medie. Sia dopo la prima sia dopo la seconda scossa di terremoto, i settori Educazione e Lavori pubblici del Comune, in collaborazione con le Direzioni scolastiche, hanno attivato le procedure di sicurezza e controllo previste. ()
“Dai sopralluoghi dei tecnici e dei Vigili del Fuoco, cui spetta la verifica dell’agibilità degli edifici, non sono emersi rischi per la sicurezza degli studenti e del personale – ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – per cui, anche in accordo con il Direttore scolastico provinciale Giuseppe Petralia, domani si terrà regolarmente l’attività didattica. Continueremo, anche nelle prossime ore, a tenere sotto controllo la situazione degli edifici scolastici”.

In particolare, nelle strutture dove in una o più aule sono emerse crepe negli intonaci, proseguono i sopralluoghi dei tecnici comunali, anche in collaborazione con i Vigili del Fuoco. In questi casi l’assessorato all’Educazione - e, per le elementari e le medie, il Direttore Petralia - ha dato disposizione alle direzioni scolastiche di utilizzare altri spazi.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha