Bilancio. Pisapia: “Rispettato patto di stabilità, 2012 anno della svolta”

“Il bilancio varato oggi consente al Comune di rispettare il Patto di Stabilità per il 2012, si tratta di un risultato molto importante visto il deficit di 580 milioni di euro che abbiamo dovuto affrontare. Il 2012 deve anche essere l’anno della svolta per Milano. Dobbiamo rilanciare la città, per garantire quello sviluppo economico e quella possibilità di occupazione che possono arrivare solo se avremo le risorse per investire e per eliminare, per quanto possibile, la differenza sostanziale tra alcune zone del centro e le zone periferiche”. ()
Lo ha detto il Sindaco Giuliano Pisapia presentando le linee guida del Bilancio 2012 approvato oggi all’unanimità dalla Giunta.

“Abbiamo agito pensando soprattutto ad un criterio di equità, ancora più importante in questo momento di crisi economica. Sull’Irpef rimane l’esenzione più alta d’Italia e per quanto riguarda l’Imu sulla prima casa abbiamo adottato l’aliquota minima prevista per legge, il cui gettito andrà interamente allo Stato. Una manovra – ha spiegato il Sindaco – su cui, dopo il voto unanime in Giunta, continuerà il confronto. La Giunta naturalmente rispetterà le decisioni del Consiglio comunale e siamo disponibili ad alcune modifiche”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha