Milano Ristorazione incontra la Zona 3

Il quinto incontro del ciclo "Serate di informazione alimentare per le famiglie - Milano Ristorazione" si svolge alla Sala Consiliare di via Sansovino 9. Sarà un momento di confronto importante, non solo per i temi trattati, ma anche perché sarà possibile incontrare il nuovo direttore generale di Milano Ristorazione, Serena Campana. 




bambini broccoli webRiceviamo e volentieri diamo spazio alla comunicazione ricevuta da Martino Santoliquido che segnala l'incontro di mercoledì 30 maggio presso il Consiglio di Zona 3 dove, dalle 20.45 alle 22.45, si affronterò il tema "Il consumo alimentare fuori casa dei bambini e dei genitori e l'equilibrio con le scelte famigliari".

Guiderà l'incontro la Dott.ssa Amina Ciampella, già responsabile del servizio di refezione scolastica della città di Genova.
Ciampella è una delle autrici della Linea guida utilizzata dall'attuale presidente Iacono per la valutazione degli avanzi (effettuata a Milano nel mese di marzo 2012).
Ha confermato la propria presenza anche il nuovo direttore generale di Milano Ristorazione, Serena Campana, con cui sarà possibile quindi avere uno scambio diretto.

Si tratta di un momento di sicuro interesse per la zona, non foss'altro perché la Zona 3 "non si è fatta mancare nulla":
- lasagne con peli di bovino e cuoio (scuola primaria Leonardo, 14/5/2009);
- mozzarella blu (scuola primaria Matteucci, 8/5/2012);
- la prima analisi della legge "Cresci Italia" recepita nella recente delibera della giunta comunale 665-2012;
- la prima analisi delle tango pere;
- la prima analisi economica del progetto di educazione alimentare con il prof. Berrino;
- la prima analisi del rispetto della legge sulla trasparenza DPR 195-2010;
- la prima verifica congiunta presso la scuola primaria Clericetti con discussione sull'olio somministrato ai bambini nell'anno 2010 e sul bando che deve essere lanciato per la consulenza da 270.000 euro.

Milano Ristorazione è chiamata ad assicurare ai cittadini che il nuovo corso è anche trasparenza nell'assegnazione degli incarichi, con modalità concorsuale.

Martino Santoliquido, genitore iscritto alla commissione educazione, è impegnato da sempre nella scuola. Fino all'anno scorso è stato rappresentante del cdz nei consigli di circolo delle scuole dell'infanzia ed è uno dei rappresentanti cittadini delle commissioni mensa.

Tags:
alimentazione, bambini, milano ristorazione, scuola

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha