Reatech Italia. Majorino: "Costruire insieme una città senza barriere"

Nel bilancio di quest’anno del Comune più risorse per sostenere il reddito delle persone con disabilità
()
“Costruire insieme una città senza barriere dove essere disabili non sia un ostacolo, ma una condizione di vita con le medesime opportunità di tutti. Questo è ciò che auspichiamo per Milano, ed è un impegno che ciascuno di noi deve prendere per fare ciò che per anni è rimasto solo un annuncio. Istituzioni, enti, associazioni e cittadini si devono unire in una corale assunzione di responsabilità che porti a un reale cambiamento. La manifestazione Reatech, che per la prima volta viene realizzata in Italia, rappresenta certamente una grande occasione per affermare questo messaggio e per dimostrare in quanti modi sia possibile migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità”.

Queste le parole dell’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, in occasione della presentazione di Reatech Italia, manifestazione dedicata al mondo della disabilità, in programma dal 24 al 27 maggio a Fiera Milano.
Alla conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Marino hanno partecipato, oltre all’assessore Majorino, l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali, gli assessori Giulio Boscagli (Regione Lombardia) e Mario Pagani (Provincia di Milano) e i giornalisti Claudio Arrigoni e Franco Bomprezzi.

“Nonostante i minori finanziamenti ricevuti – ha spiegato nel suo intervento l’assessore Majorino – destineremo risorse in più per aiutare chi, da anni, è nelle nostre liste di attesa per ottenere un sostegno al reddito. In tempi di crisi e di difficoltà per le Amministrazioni nel trovare contributi economici anche per servizi essenziali come l’assistenza ai disabili, saremo in grado aumentare questa voce di bilancio”.

Reatech Italia sarà presente a Fiera Milano con 165 espositori che animeranno la prima edizione con le soluzioni per accessibilità, inclusione e autonomia delle persone con disabilità. La manifestazione occuperà i padiglioni 2 e 4 della Fiera. Ampio spazio sarà dato ai convegni, organizzati con le principali realtà attive a Milano nel campo dell’assistenza ai disabili: in programma 60 incontri su vari temi di interesse sociale, culturale e sanitario. L’ingresso a Reatech è gratuito.

In allegato i dati relativi agli interventi economici per il sostegno alle persone con disabilità.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha