Terremoto, Comune: monitoraggio su 582 scuole, nessuna a rischio chiusura

A seguito delle scosse di terremoto che hanno interessato il Nord Italia e che sono state avvertite nitidamente anche a Milano, l’Amministrazione comunale ha avviato il monitoraggio sugli edifici scolastici di competenza del Comune. ()
La ricognizione ha riguardato 582 scuole: 174 scuole dell’infanzia, 150 nidi e 258 plessi del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e scuole secondarie di primo grado). Nessuna scuola è a rischio chiusura: in nessun edificio, infatti, sono stati riscontrati problemi per la sicurezza degli studenti e del personale, e non è quindi prevista la sospensione dell’attività didattica. Continuano però i sopralluoghi dei tecnici comunali per tenere sotto controllo la situazione, anche in risposta alle richieste dei dirigenti scolastici.

Inoltre, a seguito delle forti piogge delle ultime ore, i tecnici comunali stanno intervenendo per risolvere i problemi di infiltrazione segnalati in alcuni plessi. In particolare, al nido Feltrinelli è già stato effettuato un intervento all’impianto elettrico danneggiato dall’acqua, evitando così la chiusura della scuola.




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha