Imu. Dal Comune 300mila euro per l’assistenza fiscale agli anziani

Sono state approvate questa mattina dalla Giunta le linee di indirizzo per la stipula di convenzioni tra Comune e Caaf per il servizio di assistenza fiscale a costi ridotti per l’Imu. A usufruire della tariffa agevolata di 5 euro, con l’accollo di parte delle spese da parte del Comune di Milano, saranno i milanesi over 70 che possiedono unicamente la prima casa con relative pertinenze.
Il contributo complessivo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per tale iniziativa è di 300mila euro.
()
Per usufruire dell’assistenza fiscale dei Caaf a costi ridotti per il calcolo dell’Imu e la compilazione dei moduli F24 per il versamento, i cittadini pagheranno solo 5 euro, mentre il Comune contribuirà alle spese con le seguenti modalità: 2 euro per la prima casa senza pertinenze, 3 euro per la prima casa con una pertinenza e 4 euro per la prima casa con più pertinenze.

Con questo provvedimento l’Amministrazione comunale intende sostenere, in particolare, le fasce più deboli della popolazione che necessitano di servizi di assistenza e informazione per il calcolo e la compilazione dei moduli di versamento.

Il pagamento ai Caaf da parte dell’Amministrazione comunale avverrà a consuntivo, dopo la presentazione da parte degli stessi del rendiconto delle compilazioni effettuate.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha