Occupazioni abusive. Operazione della Polizia locale in stabile Aler di via Saint Bon 6

Messe in sicurezza alcune cantine, una persona allontanata e indirizzata ai Servizi sociali

()
Dopo un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane con l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato Marco Granelli, la Polizia locale ha messo in sicurezza alcune cantine dello stabile di via Saint Bon 6, di proprietà di Aler.

In uno dei locali è stata trovata una persona che, dopo la separazione dalla moglie, aveva fatto della cantina la propria dimora, perché a quell’indirizzo era residente la madre, oggi deceduta. Si tratta di un italiano in grave stato di indigenza, al quale il Comune ha trovato un posto per la notte nelle proprie strutture. Durante il sopralluogo sono stati individuati altri due giacigli al momento vuoti. Le cantine private e gli spazi comuni sono stati bonificati dal personale di Aler e i locali sono stati chiusi. L’Amministrazione ha chiesto ad Aler di ripristinare i cancelli elettrici, oggi guasti, che impediscono l’accesso all’intero stabile e, quindi, anche alle cantine.

“La grave crisi che ha colpito anche Milano mette in grave difficoltà molte persone che si trovano oggi più che mai in grave stato di indigenza. Il Comune di Milano è pronto ad aiutare  chi ha più bisogno attraverso i servizi sociali. Ma le situazioni di occupazione abusiva e in generale di illegalità non possono essere tollerate anche per la sicurezza degli occupanti stessi”, hanno dichiarato l’assessore Marco Granelli e Lucia Castellano assessore alla Casa e Demanio.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha