Giornata Mondiale dell’acqua nei giardini Leonardo da Vinci

Il 22 marzo un'iniziativa organizzata dal Politecnico di Milano. Nei Giardini in piazza Leonardo da Vinci dalle ore 12.00 alle 14.00 si terranno divertenti attività rivolte a tutti, per scoprire i segreti dell’acqua e conoscere meglio le sue caratteristiche. ()
Politecnico.bis
BANCHETTI CON GIOCHI E ATTIVITA’ LEGATE ALL’ACQUA NEL CAMPUS LEONARDO

Alcune attività sono su prenotazione, gli interessati potranno trovare tutte le informazioni a questo link: https://www.eventi.polimi.it/events/giornata-mondiale-dellacqua-al-politecnico-di-milano-la-sostenibilita-dellacqua/

Il 22 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua – World Water Day – istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, un’occasione per accrescere sia la consapevolezza della crisi idrica globale, sia l’attenzione alla necessità di sostenere il raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile – SDG n.6: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030.

L’obiettivo è di sensibilizzare le persone rispetto al consumo di acqua nelle sue diverse forme.
I sensi ingannatori è la prima attività che consentirà di comprendere la differenza tra organolessi e potabilità dell’acqua.
Con il water tasting i ricercatori saranno a disposizione per spiegare il significato di durezza e residuo fisso dell’acqua.

L’evento sarà anche l’occasione di far conoscere i progetti avviati dal Politecnico ASAP! e BeviMI e gli altri progetti SDG 6.

Progetto ASAP!
Acqua Sostenibile 2019. L’obiettivo è avviare un percorso di miglioramento nelle abitudini di consumo dell’acqua.

Progetto BeviMI
Il progetto "BeviMI – Acqua del Sindaco e consumi responsabili. Sfida alle plastiche monouso" coinvolge tre atenei milanesi (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Università di Milano-Bicocca) e si inserisce nel percorso di impegni e azioni sulla sostenibilità su cui i tre Atenei – aderenti alla RUS, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – sono impegnati da tempo (rifiuti, mobilità, stili di vita e acqua).

Per motivi organizzativi per questa seconda attività è richiesta la prenotazione alla presente form.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha