Sicurezza: Polizia Locale arresta molestatore di minorenni ai giardini Montanelli

E’ stato reso noto oggi il fermo, da parte degli agenti della Polizia Locale, di un cittadino di nazionalità rumena avvenuto ieri alle ore 17.00 nei pressi dei giardini Montanelli in via Palestro. Il ventenne si è reso protagonista di un tentativo di violenza sessuale nei confronti di minori. ()

L’aggressore ha ripetutamente tentato di molestare una bambina di una scolaresca in visita al Museo di Scienze naturali che con i suoi compagni di classe  si era soffermata nel parco. L’allarme è stato lanciato da un'amica della bambina che ha sorpreso l’uomo in un atto inequivocabile e ha urlato attirando l’attenzione dell’insegnate che si è frapposta tra il molestatore e le bambine. Nel frattempo è stata allertata la  Centrale operativa della Polizia Locale che si è messa immediatamente sulle tracce dell’uomo che nel contempo si era dileguato. Il romeno è stato comunque individuato dalla pattuglia che era intervenuta e riconosciuto da una delle vittime. Il Magistrato che ha esaminato il caso ha deciso per la convalida dell’arresto  e successivamente l’autore della tentata violenze  è stato condotto al carcere di San Vittore.

“E’ stato importante fermare subito il soggetto resosi protagonista di comportamenti molesti nei confronti di minori e che avrebbe potuto compiere reati ancor più gravi. Fondamentale, per il risultato raggiunto, la presenza sul territorio della polizia locale e il lavoro di indagine compiuto dal nucleo tutela minori della Polizia Locale che ha permesso di arrivare all’arresto in breve tempo” così commenta la vicenda l’Assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato Marco Granelli.

 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha