Via Ippodromo 8, Castellano incontra gestore: "Servizi garantiti fino a fine giugno"

“Nello stabile di via Ippodromo 8 nessun servizio sarà sospeso almeno fino al 27 giugno: lo ha garantito oggi il gestore dello stabile. Nel frattempo, convocherò nuovamente la proprietà, che oggi non si è presentata, e le Poste (precedente proprietario) per far sì che si trovi una soluzione per le famiglie che ancora abitano nel palazzo e che nelle scorse settimane avevano ricevuto una comunicazione dell'imminente sospensione di luce e gas in previsione dello sfratto”. ()
Lo dichiara l’assessore alla Casa e Demanio Lucia Castellano che questo pomeriggio insieme al Presidente di Zona 8, Simone Zambelli, e alla consigliera comunale Patrizia Quartieri, ha incontrato il gestore dello stabile di via Ippodromo 8. Alla riunione, decisa insieme al Presidente della Commissione consiliare Casa e Demanio Lamberto Bertolé, era stata convocata anche la proprietà che però non si è presentata. Nei giorni scorsi l’assessore Castellano aveva incontrato residenti e sindacati.

“L’Amministrazione comunale – precisa la Castellano – non ha facoltà di decidere in una questione tra privati ma può facilitare la mediazione per evitare un’emergenza. La Commissione per le assegnazioni in deroga potrebbe esaminare le richieste di alloggio da parte delle famiglie solo una volta sfrattate. Ma vorremmo che la proprietà si impegnasse a trovare una soluzione prima che si arrivi a questo punto”.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha