Lope de Vega, Castellano e Granelli: "Al via gruppo operativo contro abusivi che minacciano convivenza civile e sicurezza nelle case popolari"

Telefonata di solidarietà a Romano Zeppilli

()
“Dopo episodi gravi come l’aggressione di via Lope de Vega, non si può che esprimere piena solidarietà e vicinanza a chi è stato oggetto di tali intollerabili minacce e violenza. La convivenza civile, serena e sicura e la legalità nelle case popolari sono un diritto che l’Amministrazione comunale intende garantire e tutelare. Per questo è stato appena costituito un gruppo operativo, Casa-Sicurezza-Servizi sociali e Aler che, con il supporto della Polizia locale, interverrà contro le occupazioni abusive, in particolare quando si evidenziano episodi di minacce, disturbo della quotidianità, danneggiamenti del patrimonio comune. Un intento che abbiamo condiviso con Prefettura e Questura e che porteremo avanti insieme all’azione costante sulle occupazioni in flagranza, su cui interveniamo in tempo reale per evitare che si consolidino”.

Lo dichiarano l’assessore alla Casa Lucia Castellano e l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli, a commento dell’aggressione avvenuta ieri sera in via Lope de Vega ai danni di Romano Zeppilli, presidente del Comitato di Autogestione degli inquilini.
L’assessore Castellano ha personalmente chiamato il signor Zeppilli per esprimere vicinanza e solidarietà dopo il grave episodio.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha