Imu. Al via domani all’Urban Center ciclo di incontri informativi gratuiti con i notai

Dall’Imu all’acquisto della casa e alla compravendita del box: sono alcune delle questioni che i notai di Milano affronteranno, a partire da domani, durante il ciclo di tre incontri gratuiti “Comprar casa senza rischi”, in programma il mercoledì dalle 18 alle 20 all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele. ()
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa dal Consiglio notarile di Milano in collaborazione con il Comune, per offrire ai cittadini una consulenza gratuita altamente specializzata: un servizio di informazione che aiuterà i milanesi, in particolare, chi vuole comprare o vendere casa, a chiarire dubbi e incertezze sulle novità più recenti del settore immobiliare.

Tre gli incontri previsti all’Urban Center, tutti dalle ore 18 alle ore 20: il primo, in programma domani, si intitola “Nuove soluzioni per l’acquisto casa: dall’affitto con riscatto alla nuda proprietà”. Mercoledì 16 maggio il tema sarà “Imu a 360 gradi: obblighi, agevolazioni, aliquote”, mentre l’appuntamento di mercoledì 23 maggio è dedicato a “La compravendita del box: istruzioni per l’uso”.

“Continua il percorso che vuole vedere l’Urban Center punto di riferimento per operatori, professionisti e cittadini per il dibattito, confronto e approfondimento  su tutti i temi  dell’urbanistica, dello sviluppo e della gestione del territorio. Auguro buon lavoro ai notai, con i quali penso si possa sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione”. Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris.

“Con il nuovo ciclo di incontri – ha dichiarato il Presidente del Consiglio notarile di Milano Domenico de Stefano – il Consiglio notarile di Milano prosegue nella volontà di essere vicino a chi compra o vende casa, soprattutto in un momento in cui le scelte di investimento acquistano una rilevanza crescente per le tasche dei cittadini. Un ringraziamento particolare va all’assessorato all’Urbanistica del Comune di Milano che ospiterà gli appuntamenti all’Urban Center. Invitiamo i cittadini a utilizzare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, dai quali possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le ‘trappole’ più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha