Il Comune sostiene la campagna "I libri? Spediamoli a scuola"

Vicesindaco Guida: “Una bella iniziativa che aiuta le biblioteche scolastiche di periferia”
()
Martedì 8 maggio, dalle 14 alle 19, in piazza della Scala, si terrà la tappa milanese della campagna nazionale “I libri? Spediamoli a scuola!”, sostenuta dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa, promossa dall’associazione Sinnos Editrice, coinvolge cittadini, librerie e scuole, con l’obiettivo di arricchire con nuovi libri le biblioteche scolastiche e favorire così la lettura dei bambini. Tutti i milanesi, a partire dagli assessori e dai consiglieri comunali, potranno dare il loro contributo per l’acquisto, presso la Libreria dei ragazzi, dei libri preventivamente indicati dalle scuole.
Hanno aderito all’iniziativa il Sindaco Giuliano Pisapia, Lella Costa, Renate Eco, Rosellina Archinto, Michele Serra, Giovanna Zucconi, Giovanni Storti, Claudio Bisio.

Le scuole beneficiarie della tappa milanese della campagna sono l’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi”(via Salerno 1) e il Circolo didattico “G.L. Radice” (via Paravia 83).

“È una bella iniziativa – ha detto la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida – anche perché, in questo modo, si crea un legame tra la Milano ‘del centro’, dove vengono raccolti i contributi, e le biblioteche scolastiche di periferia, che spesso si ritrovano con scarse risorse, a tutto vantaggio dell’accesso ai libri da parte dei bambini”.

Nel corso del pomeriggio, in piazza della Scala si succederanno varie letture a cura di autori, illustratori, editori, insegnanti e bibliotecari. Saranno inoltre proposti diversi laboratori e attività per i bambini.

“Si tratta di una campagna più che meritoria – ha detto la consigliera e Presidente della Commissione Educazione Elisabetta Strada – perché aiuta le biblioteche scolastiche a diventare realtà sempre più vive e al servizio della promozione di cultura tra i nostri bambini. Oggi aiutiamo le biblioteche delle scuole di via Salerno e di via Paravia, l’augurio è che nel prossimo futuro si possa allargare l’iniziativa a tutta la città”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha