Si espande la protesta "NO DAD" nei licei

Dal liceo Volta al liceo Virgilio , gli studenti, saturi della didattica da remoto, protestano per tornare alle lezioni in presenza .

Liceo Volta

Una risposta forte quella che arriva stamattina dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Virgilio. In molti, anche professori, hanno deciso di scioperare e aderire al NO DAD DAY in Piazza Ascoli.
Si sta svolgendo in questo momento un’assemblea sull'inefficienza sociale e didattica della DAD, sullo stato degradante che l’istruzione pubblica italiana sta vivendo, sulle scelte governative di lasciare la cultura come ultimo settore in cui investire.
Appena finita l’assemblea ci organizzeremo in tavoli di discussione su questioni di attualità come il genere, l’ambientalismo e lo sport popolare.
Cogliamo l’occasione anche per condannare lo sregolato dispiegamento di forze dell’ordine (due blindati e decine di agenti della digos), una spesa sprecata dinnanzi alle parole di politici che parlano di mancanza di fondi per la riapertura delle scuole.
Le scelte repressive sono le stesse, la risposta studentesca è più determinata. Adesso tocca noi!

Nella foto di R. Cisini si vedono gli studenti del Volta a lezione all'aperto davanti all'edificio.




Commenta

Re: Si espande la protesta
24/12/2020 Gianluca
Una rosa è una rosa è una rosa. Chiamare le cose con il loro nome è l'inizio della comunità e del cambiamento. La DAD non ha niente a che vedere con l'educazione: è DIRETTI ALLA DISTOPIA. Voglio fare arrivare il mio sostegno ai liceali. La DAD significa soffocare le relazioni, deprimere le motivazioni, impedire l'apprendimento, ridurre i docenti a videoleggenti, senza possibilità di valutare e accompagnare i processi. Si lede la costituzione, si violentano gli adolescenti, si mina il futuro della società. Gianluca


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha