Iscrizioni a nidi e materne, graduatorie il 15 maggio

Vicesindaco Guida: “Siamo in anticipo rispetto agli anni scorsi, lavoriamo per venire incontro alle esigenze delle famiglie”
()
Le graduatorie per le iscrizioni ai nidi, alle sezioni primavera e alle scuole dell’infanzia saranno disponibili martedì 15 maggio, in anticipo rispetto all’anno scorso, quando furono pubblicate il 23 giugno.

Una delle novità introdotte da quest’Amministrazione è l’eliminazione della distinzione tra graduatorie provvisorie e definitive, in modo da dare alle famiglie la possibilità di conoscere subito l’istituto dove saranno sistemati i bambini.

Nella circolare del 1 febbraio che apriva le iscrizioni era stato indicato l’8 maggio come data di pubblicazione delle graduatorie. La modifica introdotta il 14 febbraio relativa ai criteri di assegnazione dei punteggi (in caso di parità, per le prime due scelte, la priorità va a chi ha la residenza più vicina all’istituto) ha fatto slittare di una settimana la pubblicazione delle graduatorie.

“I nostri uffici – ha spiegato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione Maria Grazia Guida – stanno lavorando con sensibilità e attenzione per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Ci stiamo impegnando molto anche per mettere i fratelli negli stessi istituti, riducendo al minimo gli eventuali disagi per i genitori”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha