Degrado in piazza Bernini

Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione della lettrice Elena. ()

imageCome da foto allegata, quasi tutti i giorni ci sono decine di bicchieri di plastica abbandonati intorno alle panchine, utilizzati per i cocktail consumati, si presume all’adiacente Milord. Al centro della piazza c’è un enorme bidone per la spazzatura che potrebbe essere utilizzato, ma viene totalmente ignorato. È evidente che si tratta di vandali e barboni (che però hanno i soldi per farsi gli aperitivi). Mi domando se non sia il caso di chiedere al locale di non vendere più bevande se non consumate ai tavoli. Oppure di occuparsi della pulizia della piazza dopo il passaggio di detti barboni. Perché individuare i vandali autori di questo incivile comportamento è praticamente impossibile immagino.

Commenta

Re: Degrado in piazza Bernini
19/10/2020 Giuseppe
Secondo me la soluzione sarebbe quella di riavere i vigili di quartiere come avveniva in passato quali organi di controllo . Quando li incontravi potevi segnalare loro,ad esempio,questo scempio.


Re: Degrado in piazza Bernini
15/10/2020 elvira giulia nosengo
Sarebbe interessante fare un giro in piazza Leonardo da Vinci davanti al Politecnico,specie dop le lauree.Bottiglie ,tappi,palloncini e oggetti non biodegradabiliusati per festeggiamenti e ,poi,non raccolti.abbandonati e visibili per mesi e mesi.Se non bastasse ci sono gli ambulanti,che lasciano i rifiuti nei bidoni stracolmi.Mai visto un controllo in zona.Solo durante il lockdown,quano c era il deserto.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha