Rattoppi stradali

Riceviamo l'ennesima segnalazione sui lavori mal fatti di ripristino strade e marciapeidi, una situazione che non si riesce o non si vuole risolvere. ()

rattoppi
Ci scrive Alberto: "Buongiorno, ho gią scritto tempo fa per segnalare l'estrema approssimazione con cui si effettuano i lavori di sistemazione stradale o altro. Si ripresenta nuovamente il caso a fronte dei recenti lavori di scavo in Piazza Leonardo: al termine lavori lo scavo č stato "rattoppato" in qualche modo tanto che alle prime piogge si sono immediatamente aperte delle buche, resta invece divelta la struttura in acciaio che separa il marciapiede dalla strada. Inoltre nel resto della piazza si moltiplicano le buche, le panchine divelte....in generale la situazione di degrado. Grazie."

Il lettore ha ragione. È una questione da sempre irrisolta su cui abbiamo anche già scritto. Non viene mai imposto il ripristino a regola d'arte dei marciapiedi e delle pavimentazioni stradali da parte delle ditte che eseguono lavori di scavo per manutenzione stradale o posa di nuove condutture. O non vengono eseguiti i dovuti controlli sulla buona escuzione degli interventi o viene permesso alle ditte esecutrici di fare qualche rattoppo e basta. In ogni caso una negligenza che non dovrebbe essere più tollerata.


Commenta

Re: Rattoppi stradali
15/10/2020 Licia Betterelli
Idem nel tratto Pacini/Poggi angolo via della Sila. Area sul marciapiede con vasti rattoppi successivi. Segnalata già più volte, ci si è limitati a riempire pressappoco i buchi con il catrame. Facile inciampare, passaggio difficoltoso per carrozzine e carrozzelle.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha