Piazza Novelli, una piazza da condividere

Pubblichiamo la richiesta di una lettrice: un parchetto giochi per i bimbi e un'area cani recintata. ()

IMG 20200507 171107
"Buongiorno, vi scrivo per esprimere un desiderio: che Piazza Novelli, restituita non da molto al suo quartiere dopo la fine del lunghissimo cantiere per i box sotterranei, venga adibita, almeno per metà, al gioco dei bambini.

Al momento è una bellissima piazza alberata, utilizzata però in maggioranza dai padroni di cani, che ne fanno quello che vogliono, compreso "dimenticarsi" di raccogliere le deizioni del proprio amico, sia sui vialetti che nei prati. Perché non dividerla in due e creare un'area recintata per i nostri amici a quattro zampe?

Grazie.
Mariapaola Mauri".


Una segnalazione che crediamo meriti di essere presa davvero in considerazione da chi di competenza in Municipio 3 e in Comune: non ci sono infatti nei dintorni molti spazi riservati ai bimbi, né aree recintate per i cani.


Commenta

Re: Piazza Novelli, una piazza da condividere
13/05/2020 condomini Aspromonte
Consigliamo di valutare attentamente il posizionamento dello spazio riservato ai cani in Piazza Novelli, per non ricreare una situazione che purtroppo abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Nei giardini Polotti le aree cani sovradimensionate hanno creato desertificazione del verde, odori sgradevoli e ci costringono a sopportare latrati fastidiosi a tutte le ore del giorno (e della notte). Le aree cani devono essere progettate tenendo conto delle esigenze di tutti i cittadini, dei bambini che hanno diritto di usufruire del verde e delle persone che abitano intorno.

grazie


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha